Chi Siamo

Home » Chi Siamo

Nel 1960, ad Ospedaletto d’Alpinolo in provincia di Avellino, nasce la tradizione dolciaria della famiglia Maietta.

Un’avventura imprenditoriale partita nell’ambito della produzione delle castagne del prete, insignite Prodotto Agroalimentare Tradizionale della Regione Campania e fortemente diffuse nel territorio irpino e, successivamente, trasformatasi in produzione dolciaria.

Maietta-Dolciaria-chi-siamo-cioccolato

È solo nel 1980, infatti, il fondatore Giuseppe Maietta decise di avvicinarsi al mondo della pasticceria e, in un piccolo laboratorio, avviò la propria produzione di dolci che comprendeva la biscotteria di ricorrenza (come mostaccioli e roccocò) e i vari tipi di torroni, tipici della tradizione dolciaria irpina.

Ad oggi, ad assicurare la qualità del lavoro e del rispetto della tradizione, ci sono Angelo e Carmine, seconda generazione della famiglia, che si impegnano per combinare al meglio l’abilità artigianale e il processo tecnologico e la sua applicazione.

Lo scrupoloso lavoro dei pasticcieri e la loro pluriennale esperienza, assicurano la qualità artigianale dei prodotti mentre, l’attrezzatura tecnologica supporta la produzione per risultati di altissima qualità.

Maietta-Dolciaria-chi-siamo-produzione

In tutta la produzione firmata Maietta è possibile riconoscere l’alta qualità delle materie prime che, insieme all’esperienza, alla continua innovazione e ad una profonda passione per l’arte e la tradizione pasticcera creano prodotti sempre in grado di soddisfare ogni palato.